10/09/11

il cane più vecchio del mondo

Vive in Giappone e ha esattamente 25 anni e nove mesi, l’equivalente dei nostri 125 anni, si chiama Pusuke ed ha recentemente soppiantato Piccolo, il canino bellunese le cui condizioni si erano recentemente aggravate. Nato nel marzo del 1985 e frutto dell’incrocio tra un esemplare della razza giapponese Shiba e un meticcio, vive con una casalinga di 41 anni a un centinaio di chilometri da Tokyo. Era stato sottoposto al Guinnes già nel luglio scorso, ma la comunicazione è giunta solo negli ultimi giorni e adesso si tratta ufficialmente del cane più anziano del Pianeta, almeno fino a che non se ne scoprirà un altro.
Da oggi lo scettro di cane più alto del mondo è passato ad un altro alano conosciuto ormai in tutto il mondo con il nome di Giant George.
L'Alano dal mantello blu è alto 2 metri e 20 centimetri dal naso alla coda e ben 109.2 centimetri a quattro zampe; George pesa 111 kg e mangia la bellezza di 50 chili di cibo al mese.
L'enorme cane vive a Tucson in Arizona con il suo padrone David Nasser che lo tratta come un cucciolo anche se in realtà è molto più grande di lui. George è nato 4 anni fa e da allora non ha mai smesso di crescere.
Un cane della sua grandezza ha bisogno di un un letto tutto per sè ed è in grado di sedersi sulle sedie come gli esseri umani.
Il record è stato registrato il 15 febbraio scorso da un commissario del Guinness World Records, che ha anche affermato: "Questo record ci ha spinto alla ricerca di nuovi record nel mondo animale, quindi se avete un cane cercate tra i vari record, potreste essere padroni di un animale speciale!

Il sogno di Elisany, la ragazza più alta del mondo....

Ha soltanto 14 anni, è alta 2,06 metri e cresce ancora. A scoprirla sono stati i media brasiliani. Capelli castani, occhi color nocciola, fisico statuario e gambe lunghissime. Elisany Silva ha quattordici anni, ma non è una teenager qualsiasi: è l'adolescente più alta al mondo. Elisany infatti è alta circa due metri e sei centimetri. A scoprirla sono stati i media brasiliani che hanno raccontato la sua storia. Una storia fatta di problemi fisici, di discriminazioni per colpa della incredibile altezza ma anche di sogni. Uno su tutti: diventare una modella. A settembre debutterà in una sfilata per abiti da sposa. Le sue dimensioni sono da record: 2,06 metri, un'altezza che a soli 14 anni le è valso il titolo di teenager più alta del mondo. Cresciuta in una modesta casa di Ajuruteua, una piccola cittadina nello stato brasiliano di Pará, Elisany fin da piccola è stata sempre la benimanina in famiglia. Dei sette fratelli lei è però l'unica che ha cominciato a crescere a dismisura dall'età di 11 anni.