23/02/12


è molto importante che il padrone giochi col proprio cane affinché si mantenga un solido rapporto. A mio parere ogni gioco che fai fare al tuo cane è in qualche modo anche una forma di addestramento.Io ti consiglio (se non l'hai già fatto) di giocare con lui a "nascondino" ; può sembrare ridicolo ma giocandoci, il tuo cane percepisce la tua assenza , ti cercherà e così ti prenderà sempre di più come punto di riferimento; inoltre con questo semplice gioco, vengono stimolate le sue capacità sensoriali nel momento in cui cerca di trovarti.Una volta che ti ha trovato premialo con carezze o con un bocconcino e vedrai che col passare del tempo non si separerà mai da te.
    oppure
    Invece dei soliti giochi che abbiamo a casa come palline e pupazzi vari, conoscete dei giochi originali, da fare con il vostro amico a quattro zampe?

    Uno ke già conosco ed è molto divertente per il mio cagnolino è quello di prendere un bicchiere di plastica, appoggiarlo al pavimento e metterci sotto un bocconcino, il cane deve trovare il modo per ribaltare il bicchiere e prendere il premio.
    Ne conoscete altri? Magari giochi che aiutano a sviluppare l'intelligenza del cane

Nessun commento: