Lara Cfoft Tomb Raider: Legend
Lara Croft Tomb Raider: Legend è un videogioco uscito nel 2006.
Ecco i livelli:
- Bolivia, Tiwanaku - Una civiltà pre-Inca, attualmente in rovina. Lara arriva dopo che la sua collega Anaya Imanu cita una pedana di pietra non diversa da quella che fece scomparire sua madre. Lara si arrampica attraverso pareti di roccia e rovine per trovare questa pedana, poi incontra James Rutland, che accenna di conoscere uno dei vecchi amici di Lara, presumibilmente morto da anni.
- Perù, Ritorno a Paraíso - Lara incontra Anaya nella piazza del piccolo paese, ma ben presto si trovano sotto il fuoco dei mercenari di Rutland. Dopo lo scontro, prende una moto per raggiungere le antiche rovine vicino Paraíso, dove anni fa, una creatura sconosciuta tese un'imboscata alla spedizione archeologica amatoriale di Lara e uccise la maggior parte dei suoi colleghi universitari. Ritorna per scoprire se la donna che Rutland ha menzionato, Amanda Evert, sopravvisse al massacro.
- Giappone, Incontra Takamoto - Un pezzo della spada, rubata dall'Università di Waseda, è nelle mani di un boss della Yakuza e Lara si reca a Tokyo per ottenerlo. Arrivata ad una festa organizzata dal suo caro amico Toru Nishimura, attraversa i tetti di Tokyo per raggiungere l'attico del boss. Lara scopre allora che il boss, Shogo Takamoto, utilizza il frammento della spada per ottenere poteri soprannaturali e viene attaccata, così è costretta ad uccidere Takamoto e prende il frammento.
- Ghana, Alla ricerca di Rutland - Si scopre che James Rutland è sulle tracce di un altro frammento di spada che si trova in Ghana, nei pressi di un sito archeologico in cui il padre di Lara lavorò prima di morire. Lara segue Rutland e scopre un tempio nascosto dietro una cascata di grandi dimensioni. Affronta poi Rutland per ottenere il frammento della spada risparmiandogli la vita. Durante questa avventura Lara trova un ciondolo che apparteneva a sua madre e che perse durante una spedizione.
- Kazakistan, Progetto Carbonek - La ricerca di un altro frammento porta Lara in una struttura segreta abbandonata del KGB in cui degli esperimenti sul frammento di Excalibur portarono ad un incidente che costrinse i servizi segreti sovietici a sigillare la base con gli scienziati all'interno. Questo livello è caratterizzato da un inseguimento in moto, dove Lara insegue il treno che la porterà all'interno dei laboratori. Lì Lara scoprirà che Amanda è viva e vegeta, e controlla l'entità sconosciuta che attacco Lara e compagni nella Spedizione di Paraìso.
- Inghilterra, La Tomba d’Artù? - Lara indaga in un'attrazione turistica dove scopre l'accesso a delle catacombe ove è sepolto Re Artù e quindi recupera l'ultimo pezzo della spada.
- Nepal, La chiave di Ghalali - Il manufatto che può riassemblare Excalibur si trova nel relitto dell'aereo di cui Lara e sua madre sopravvissero all'incidente. Infatti Lara ha scoperto, da un vecchio ritratto di sua madre, che la genitrice era in possesso della Chiave di Ghalai e la usava come spilla. Successivamente scalerà le vette innevate dell'Himalaya per rivisitare il monastero buddista dove sua madre scomparve. Li assembla la spada e scopre i poteri che possiede.
- Bolivia Il ritorno, Lo specchio - Lo scontro finale si svolge tra Lara e Amanda, dove quest'ultima rivela la verità sulla la morte di Amelia De Mornay Croft.
- Inghilterra, Residenza Croft - Il maniero della famiglia Croft contiene una serie di enigmi in forma di passaggi nascosti, codici e interruttori nascosti. Questo livello può essere giocato in qualsiasi momento tuttavia il primo livello in Bolivia deve essere completato per poter sbloccare le porte del maniero.
Nessun commento:
Posta un commento